Come Partizionare un Hard Disk su Windows

come-partizionare-un-hard-disk-free

Partizionare un hard disk su Windows è facile e veloce, ed è possibile effettuarlo molto semplicemente attraverso un software ad interfaccia grafica come EaseUS Partition Master Free.

Dal link in basso è possibile scaricare la versione free di EaseUS Partition Master, un sofware davvero praticito, utilito, potente e versatile.

EaseUS Partition Master Free supporta configurazioni RAID e Sistemi Operativi Microsoft, vi permette di partizionare l’ hard disk, ridimensionare le partizioni esistenti, spostarle senza perdere i dati, oppure di eliminarle, nasconderle per poi recuperarle o formattarle.

Caratteristica di EaseUS Partition Master Free è di permettere la gestione delle modifiche su partizioni virtuali, fino alla conferma della modifica e scrittura sul disco.

EaseUS Partition Master Free ha una gestione del partizionare dell’hard disk molto facile e intuitiva.

Dopo il completamento dell’installazione apparirà una finestra con la lista delle partizioni trovate sul disco,

selezionando la partizione interessata vi è la possibilità di accedere a tutte le optzioni relative alla porzione di disco interessata.

Dopo aver deciso come partizionare l’hard disk alla perfezione possiamo procere cliccando su applica.

Il software procedera al riavvio del sistema e opererà a partizionare l’hard disk modicando questa volta la struttura stessa della tabella delle partizioni.


download

Please follow and like us: